rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Lungarno Leonardo Fibonacci

Degrado urbano al Giardino Scotto: camminamento superiore abbandonato

Senza sorveglianza, con sporco di ogni genere, vegetazione invadente e scritte sui muri. La parte superiore dell'edificio aperta al pubblico sembra abbandonata, la testimonianza: "Come può essere in queste condizioni un'area frequentata da bambini?"

E' rimasto sorpreso Angelo, padre di una bambina di 4 anni, quando ieri insieme alla piccola è salito sul camminamento superiore del Giardino Scotto aperto al pubblico. Non per la sua bellezza purtroppo, ma per l'abbandono.

"C'è una totale incuria di questa parte – racconta l'uomo – finché siamo rimasti nell'area giochi per bambini tutto regolare. Ad un certo momento mia figlia mi chiede di salire sul camminamento del muro aperto al pubblico". Qua lo scenario è stato ben diverso: "Questa area è a dir poco abbandonata e senza sorveglianza e nel degrado più totale".

L'elenco delle brutture è lungo: "Ho trovato escrementi, scritte sui muri di ogni genere, rami di alberi che invadono il camminamento, sporcizia ovunque, materiale (ombrelloni) gettato a terra ad uso dimora per qualche clochard, bidoni della spazzatura con ragnatele (ad indicarare il totale abbandono)".

"Mi domando – si chiede infine il padre – come può un'area frequentata da bambini essere in queste condizioni. Spero che il messaggio arrivi ai responsabili".

Giardino Scotto: il degrado presente sul camminamento superiore

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado urbano al Giardino Scotto: camminamento superiore abbandonato

PisaToday è in caricamento