rotate-mobile
Cronaca Via Aurelia

Campagna Amica: degustazione di latte crudo del Parco al Consorzio Agrario

Al Mercato di Campagna Amica in Via Aurelia Nord degustazioni gratuite per residenti e turisti alla scoperta del paniere agroalimentare. L’iniziativa, promossa da Coldiretti e dal Consorzio Agrario, è in programma sabato

Al mercato di Campagna Amica è il turno del latte crudo prodotto dall’allevamento gestito dal Centro 'E. Avanzi', su terreni di proprietà dell’Università di Pisa, all’interno del territorio del Parco di San Rossore. Si degusta proprio come un vino o un extravergine, il latte del Parco di San Rossore pastorizzato e imbottigliato dalla famiglia Busti, storico ed affermato caseificio della nostra provincia.

Nuovo appuntamento domani, sabato 14 dicembre, dalle 9 alle 12, in Via Aurelia Nord con il ciclo di degustazioni promosso da Coldiretti e Campagna Amica per far scoprire a pisani e turisti la ricca varietà di produzioni locali, stagionali e soprattutto a km zero, le caratteristiche e la loro convenienza. A guidare nelle degustazioni e svelare i 'segreti' dei loro prodotti ad appassionati e consumatori ci saranno gli stessi imprenditori agricoli. Le degustazioni sono gratuite per i clienti del mercato.

CESTI DI NATALE. L’appuntamento con il mercato è anche un’utile occasione per acquistare prodotti sfusi per confezionare cesti di Natale 'fai-da-te' e cadeuax agroalimentari Doc da regalare ad amici, parenti e colleghi, oltre che per fare la spesa per imbastire cene, cenoni e buffet tricolori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campagna Amica: degustazione di latte crudo del Parco al Consorzio Agrario

PisaToday è in caricamento