rotate-mobile
Cronaca

Delfino in Arno, Confesercenti: "Possibile nuova attrazione della città"

L'associazione lancia la proposta per verificare se sia possibile rendere l'Arno territorio ideale per una colonia. Promosso anche un concorso fotografico: si vincono pranzi omaggio al ristorante

"Il delfino in Arno? Può essere una grande opportunità turistica da sfruttare per mettere sul tavolo dell'offerta pisana un ulteriore tassello". Queste le parole del presidente area pisana di Confesercenti Antonio Veronese, che vede nell'animale un ulteriore spazio di notorietà per la città: "Si tratta di un evento più unico che raro che sta facendo il giro del mondo. Basta passare dai lungarni per vedere quante persone continuano ad assieparsi per immortalare il delfino. Come sostengono gli esperti, se non ci sono elementi di disturbo l'animale potrebbe rimanere in Arno per lunghi periodi pur non essendo il suo habitat naturale".

Da qui la proposta del presidente di Confesercenti: "Perché non mettersi a lavoro con l'Università per capire se non trasformare questo tratto di fiume in un luogo ideale per la vita anche di altri delfini? Immaginate il ritorno di immagine per una città che già nel mondo è conosciuta per la sua Torre. Un'attrazione ulteriore per i nostri lungarni intorno ai quali, ricordiamolo, esistono qualificate attività commerciali e della ristorazione che avrebbero solo vantaggi da una nuova attrazione turistica".

Veronese lancia anche una iniziativa per celebrare questo evento: "Invitiamo tutti coloro che hanno immortalato il delfino ad inviarci la foto all'indirizzo mail stampa@confesercentitoscananord.it: alle cinque migliori giudicate dalla nostra associazione, si posso inviare fino al 25 marzo, saranno offerti altrettanti pranzi omaggio nei ristoranti pisani". Ed in conclusione Antonio Veronese lancia anche una idea per il nome da dare al delfino: "Alfeo o Alfea, in onore delle origini greche della nostra città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delfino in Arno, Confesercenti: "Possibile nuova attrazione della città"

PisaToday è in caricamento