rotate-mobile
Cronaca Castelnuovo di Val di Cecina

Danni per 5mila euro all'autobus, Autolinee Toscane punta il dito contro un gruppo di giovani

L'azienda ha denunciato il caso ai Carabinieri di Volterra. L'episodio è avvenuto sulla tratta Pomarance - Castelnuovo Val di Cecina

Autolinee Toscane informa di aver presentato denuncia ai Carabinieri di Volterra in merito agli atti di vandalismo subìti lo scorso 7 ottobre su un proprio autobus extraurbano nella tratta Pomarance - Castelnuovo Val di Cecina.  

"Sono stati danneggiati gli interni del mezzo - spiega l'azienda in una nota - poltroncine, corrimano, poggiatesta, schienali". Dalla ricostruzione dei fatti denunciata all'Arma dei Carabinieri i responsabili sarebbero un gruppo di giovani di Castelnuovo Val di Cecina, già in precedenza segnalati in via informale alle forze dell'ordine per il loro "comportamento turbolento e facinoroso" avvenuti in passato nella medesima tratta. "Si tratta di giovani che usano la Linea 780 la sera per rientrare a Castelnuovo Val di Cecina da Pomarance". 

Al momento i danni diretti sono stati quantificati da Autolinee Toscane in 5mila euro. Non sono stati conteggiati, al momento, i danni indiretti derivanti dal tempo in cui il bus è dovuto restare fermo per il tempo necessario ad apportare le riparazioni provvisorie, al fine di garantire agli utenti la possibilità di fruire di un mezzo consono al trasporto pubblico locale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni per 5mila euro all'autobus, Autolinee Toscane punta il dito contro un gruppo di giovani

PisaToday è in caricamento