Cronaca

Aggressione in Consiglio Comunale: pronta la denuncia per i bancarellai

A confermare il prefetto Attilio Visconti che sulla sua pagina Facebook esprime vicinanza e solidarietà a sindaco e assessori, dopo il triste episodio avvenuto martedì pomeriggio durante la seduta del Consiglio Comunale

"Nei prossimi giorni verranno denunciati i responsabili dei gesti più violenti". E' il prefetto Attilio Visconti sulla sua pagina Facebook a ribadire la precisa volontà già sottolineata dal sindaco che aveva affermato di voler accertare "quello che è accaduto sotto tutti i profili". L'episodio dunque avvenuto ieri nella Sala Regia di Palazzo Gambacorti, quando un gruppo di bancarellai del Duomo ha aggredito verbalmente sindaco e assessori, non si chiude qui, ma è destinato a lasciare strascichi per i commercianti più 'infuocati'.

Il prefetto esprime poi "vicinanza e solidarietà al sindaco Filippeschi e alla sua Giunta. La violenza in ogni sua forma e le intimidazioni - dice - non pagano mai soprattutto se perpetrate nel luogo simbolo del dialogo e della democrazia. Il sistema di sicurezza pisano è intervenuto con rigore e puntualità. Le forze di Polizia e la Polizia Municipale continueranno a dare il massimo per assicurare la sicurezza dei prossimi Consigli Comunali".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione in Consiglio Comunale: pronta la denuncia per i bancarellai

PisaToday è in caricamento