rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Viale Antonio Gramsci

Stazione, bevono alcol in strada: 19enne ha anche una bomboletta di gas urticante

Un giovane di 19 anni è stato denunciato oltre che per aver trasgredito all'ordinanza anti-bivacco anche per il porto abusivo di arma. Il ragazzo non aveva con sé un valido documento di riconoscimento

Consumavano bevande alcoliche seduti sugli scalini dei portici di via Gramsci, senza dunque rispettare l'ordinanza antibivacco. Per questo sono stati fermati dalla Polizia Municipale di Pisa. Uno dei due, un giovane rumeno di 19 anni, residente a Lucca, non aveva un valido documento di identificazione e perciò è stato accompagnato al Comando per le procedure di fotosegnalamento.

Prima di salire in auto è stato perquisito ed è stato trovato in possesso di una bomboletta di gas urticante con impugnatura a pistola, pronta all’uso, ma di tipo non consentito. Nessuna plausibile giustificazione è stata fornita dal giovane circa il possesso e soprattutto sul porto in area pubblica della bomboletta, considerata arma dalle vigenti disposizioni. Così è stato denunciato, oltre che per l’inosservanza della ordinanza sindacale, anche per il porto abusivo di arma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione, bevono alcol in strada: 19enne ha anche una bomboletta di gas urticante

PisaToday è in caricamento