rotate-mobile
Cronaca Putignano

Putignano abbandonato: "Anche questo quartiere fa parte di Pisa"

La denuncia del Circolo del Partito Democratico che elenca la lista di ciò che non va chiedendo un intervento dell'amministrazione comunale

"Un quartiere completamente abbandonato da parte di un'amministrazione attenta a veicolare un'immagine propagandistica di ordine e controllo del territorio, ma assente nella risoluzione reale dei problemi dei cittadini". E' la denuncia che arriva dal direttivo del Circolo PD Putignano - Sant'Ermete - Coltano - Ospedaletto, che elenca cosa non va in particolare nel quartiere di Putignano: "La palestra della scuola Moretti inagibile, un cavalcavia chiuso dopo un incendio che rimane non transitabile senza avere idea di danni o tempi certi di riapertura, con una viabilità totalmente anarchica con rischi enormi di incidenti stradali, la torre piezometrica che cade letteralmente a pezzi, l'area verde in via Ximenes in totale degrado e l'impianto di videosorveglianza previsto, progettato, finanziato di cui non si capiscono le sorti".

"Cara amministrazione e caro sindaco Conti, queste cose le sai? Se ce la fai ad uscire da Palazzo Gambacorti e vuoi fare un giro con noi ti mostriamo volentieri i problemi reali di un quartiere nel quale in campagna elettorale ti facevi delle passeggiate ma che ora hai evidentemente scordato - attaccano dal Circolo Pd - e non abbiamo dimenticato la questione sottopasso, di cui non abbiamo avuto alcun cenno in nessuna occasione: l'attuale amministrazione proseguirà dal progetto precedente? La convenzione con Ferrovie dello Stato a che punto è? Che idea abbiamo dell'attraversamento pedonale in centro paese promesso? Aspettiamo fiduciosi che chi di competenza si ricordi che Putignano è Pisa. Immaginiamo già la risposta: 'ehhh ma il Pd?'...Risparmiatevela e dimostrate di saper amministrare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Putignano abbandonato: "Anche questo quartiere fa parte di Pisa"

PisaToday è in caricamento