rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Stazione

Stazione, chiede l'elemosina con due bambine: denunciata

E' successo lunedì mattina. Le tre stavano distribuendo bigliettini con la richiesta di aiuto: sequestrati insieme ad una piccola somma di denaro

Distribuiva bigliettini all'interno della stazione per ricevere in cambio l'elemosina. Con lei, B.M., rumena di 36 anni, anche altre due ragazze minorenni, tra cui la figlia di 12 anni. E' così intervenuta la Polfer che ha fermato le tre, riscontrando che sui bigliettini vi era stampata sia in italiano che in inglese la scritta “Sono povera con 3 bambini senza casa e lavoro, per favore aiuta la mia famiglia con pochi soldi per amore di Dio. Grazie – I am very poor with 3 child. We don’t have house & no job. Please help us ad you can. God protect you. Thanks”.

Visto che le tre non avevano biglietti del treno che giustificassero la loro presenza in stazione, che i bigliettini erano stati consegnati ad alcuni viaggiatori con il chiaro intento di ricevere denaro e ritenendo che la condotta tenuta da B. M. configurasse il reato di 'Impiego di minori nell’accattonaggio', le tre persone sono state condotte dagli agenti presso gli uffici della Polizia Ferroviaria per gli adempimenti di rito.

Dopo l’identificazione è stata eseguita una perquisizione personale a carico della donna, che ha portato al rinvenimento di ulteriori biglietti, in totale 30, recanti la stessa scritta, e di una piccola somma di denaro. Il tutto è stato sequestrato. B.M. è stata sottoposta ai rilievi foto-dattiloscopici e denunciata in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Pisa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione, chiede l'elemosina con due bambine: denunciata

PisaToday è in caricamento