Cronaca Corso Giacomo Matteotti

Pontedera, blitz nei negozi del centro: ladro denunciato

Aveva messo a segno una serie di colpi in vari esercizi commerciali. Alla fine è stato bloccato. Se qualche negozio avesse subito furti avverta la Polizia

Era un vero e proprio esperto di furti nei negozi del centro di Pontedera l'uomo, un cittadino georgiano di 31 anni, che è stato denunciato dagli agenti della Squadra Volanti del Commissariato pontederese sabato scorso, 19 agosto.

La denuncia è scaturita a seguito di segnalazione al 113 di un furto presso il negozio Kiko su Corso Matteotti. Dalla descrizione la Polizia ha capito che si trattava di una persona già autrice di altri furti e scappata proprio il giorno prima dopo aver rubato un paio di occhiali di marca Ray Ban presso l’ottica 'Salmoraghi e Viganò'.
Il cittadino georgiano è stato così bloccato alla fine del Corso dalla pattuglia intervenuta che lo ha portato in ufficio e collegato anche ad altri furti che nel periodo di Ferragosto avevano subito quei pochi negozi rimasti aperti. In particolare, oltre al furto nel negozio di cosmetici Kiko e nell'ottica, l’uomo aveva tentato di rubare anche presso il negozio di telefonia Pelagagge, i negozi di abbigliamento Charget e Zuiki, cercando sempre di sottrarre oggetti di vario tipo rimuovendo le placche anti-taccheggio con un coltellino e in un caso anche di rubare il portafogli dalla borsa di una cliente.

In Commissariato il ladro seriale, che portava il paio di occhiali Ray Ban rubati il giorno precedente, è stato sottoposto a perquisizione personale nel corso della quale sono stati rinvenuti due telefoni cellulari sottoposti a sequestro, un paio di auricolari di indubbia provenienza e il coltellino usato per rimuovere le placche anti-taccheggio.
Dopo gli adempimenti di rito e i rilievi foto-dattiloscopici, l’uomo è stato denunciato in stato libertà alla Procura della Repubblica di Pisa per i reati di furto, tentato furto e ricettazione.

Se qualche negozio avesse subito furti o tentativi con le stesse modalità, il titolare è pregato di segnalarlo al Commissariato di Polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, blitz nei negozi del centro: ladro denunciato

PisaToday è in caricamento