rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Stazione

Stazione: 19enne ubriaco aggredisce e offende i poliziotti

Il ragazzo è stato fermato al binario 5. E' stata contattata la madre ma nonostante la sua presenza ha continuato con il suo atteggiamento aggressivo. E' tornato in se' dopo oltre due ore e mezza. Denunciato

In preda ai fumi dell'alcol poco prima delle 4 del mattino del primo maggio urlava ed imprecava nei confronti di una pattuglia di Polizia di servizio di scorta viaggiatori a bordo di un treno Intercity, diretto a Torino, in quel momento fermo in stazione a Pisa Centrale.
Sul posto, al binario 5, è intervenuta la Polfer per cercare di fermare il giovane. Con lui anche due suoi amici che tentavano, senza successo, di calmarlo. Anzi. Il ragazzo, poi identificato in un 19enne di Pisa, ha iniziato ad inveire anche contro gli agenti rivolgendo loro frasi oltraggiose e offensive con estrema aggressività e cercando addirittura il contatto fisico.

Il 19enne è stato così immobilizzato e condotto negli uffici della Polizia Ferroviaria dove ha continuato con il suo attenggiamento aggressivo e violento. Una volta identificato è stata contattata la madre che è arrivata poco dopo. Nonostante però la sua presenza, il ragazzo ha proseguito con il suo comportamento violento, aumentando ulteriormente la sua aggressività. Solo intorno alle 6.30 il giovane si è calmato ed è tornato a casa accompagnato dai familiari. La sua notte brava gli è costata una denuncia per i reati di resistenza, oltraggio e minacce a pubblico ufficiale. Inoltre è stato multato per ubriachezza ai sensi dell’art 688 c.p.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione: 19enne ubriaco aggredisce e offende i poliziotti

PisaToday è in caricamento