Giovedì, 18 Luglio 2024
Cronaca Ospedaletto / Via Emilia

Fermato dalla Polizia: in auto nasconde due sfollagente, un taglierino e delle forbici

Il 38enne è stato denunciato per porto illegale di armi bianche e di oggetti atti a offendere

Attorno alle 20 di sabato 15 aprile una pattuglia della Squadra volanti della Questura, durante il consueto servizio di controllo del territorio, in via Emilia a Ospedaletto ha proceduto al controllo di un’auto. I poliziotti si sono insospettiti a causa dell'atteggiamento tenuto dal guidatore, un uomo di 38 anni residente in centro.

Gli operatori hanno così effettuato la perquisizione del veicolo, all'interno del quale hanno scovato: uno sfollagente telescopico, un taglierino, un paio di forbici e un tubo rigido del tutto simile a uno sfollagente. Tutto l’armamentario è stato debitamente sequestrato mentre l'uomo, con diversi precedenti per reati contro il patrimonio e porto illegale di armi, è stato accompagnato in Questura e denunciato alla Procura della Repubblica per il reato di porto illegale di armi bianche e di oggetti atti a offendere.

L’ uomo ha tentato di difendersi e discolparsi con scuse poco credibili, come la necessità di doversi difendere da solo da eventuali aggressioni. I poliziotti, visti i precedenti e la conclamata pericolosità sociale, lo hanno anche segnalato alla Divisione Polizia Anticrimine della Questura per l'eventuale adozione di una misura di prevenzione da parte del questore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato dalla Polizia: in auto nasconde due sfollagente, un taglierino e delle forbici
PisaToday è in caricamento