Giovedì, 23 Settembre 2021
Cronaca Pontedera

Pontedera, rubano oggetti e scarpe a Panorama: coppia denunciata

Una coppia di rumeni, marito e moglie di 39 e 42 anni, sono stati denunciati con l'accusa di furto aggravato: i due hanno rubato diversi oggetti nel Centro Commerciale Panorama a Pontedera

Una coppia di coniugi rumeni, residenti a Capanne frazione di  Montopoli Val D’Arno, è stata denunciata con l'accusa di furto aggravato. Moglie e marito di 39 e 42 anni, insieme a una signora 80enne, di cui la rumena è badante, sono entrati nel Centro Commerciale Panorama, rubando un cordless, accessori per cellulari e deodoranti. 

La coppia ha nascosto gli oggetti rubati e l’uomo è uscito indossando un paio di scarpe da ginnastica nuove, alle quali aveva tolto le placche anti-taccheggio. Il 42enne avevo poi rimesso le sue vecchie scarpe nella scatola, al posto di quelle nuove. Dopo i furti la coppia, sempre accompagnando l’anziana,  si è allontanata verso l’uscita con fare indifferente. Il loro comportamento non è sfuggito ai dipendenti del negozio che hanno avvisato il 113.

La coppia è stata bloccata da due volanti in servizio,  mentre si stava allontanando dal Centro Commerciale a bordo di un'auto. Entrambi sono stati fermati e  accompagnati in Commissariato. Dopo gli adempimenti di rito e i rilievi foto-dattiloscopici, la coppia  è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Pisa. La povera anziana che era con loro al momento del furto è affetta da demenza senile  e non si era  accorta di nulla, adesso è stata affidata alla sorella e al cognato .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, rubano oggetti e scarpe a Panorama: coppia denunciata

PisaToday è in caricamento