Vede il 'palo' fermo in strada e chiama la Polizia: fermato il ladro, complice in fuga
Un cittadino ha notato in piena notte una persona lungo viale delle Piagge che si è poi dileguata all'arrivo della Polizia. Bloccato invece un cittadino georgiano 'all'opera' sul balcone di un'abitazione
Aveva visto in piena notte dalla finestra della sua abitazione una persona ferma in strada in modo sospetto, lungo viale delle Piagge, e aveva udito anche dei rumori metallici. Immediata dunque la chiamata alla Polizia, intervenuta sul posto con una pattuglia della Squadra Volanti. L’uomo in strada, che sicuramente aveva avuto la funzione di 'palo', riusciva a dileguarsi anche grazie alla vegetazione che costeggia l’Arno, ma gli agenti hanno notato su un balcone un’altra persona che, alla vista della Polizia, si è lanciata di sotto, ha gettato via un oggetto e ha tentato la fuga.
Dopo un inseguimento, il fuggitivo è stato fermato e successivamente identificato per un cittadino georgiano, irregolare sul territorio e senza fissa dimora, già denunciato perché trovato in possesso di strumenti atti allo scasso.
Questa mattina l’autorità giudiziaria, in sede di convalida dell’arresto, ha dato il nulla osta all’espulsione dell'uomo che, nella giornata di domani, verrà accompagnato presso il CPR di Bari e, quindi, espulso nel proprio paese di origine.