rotate-mobile
Cronaca San Rossore / Via delle Lenze

Minorenne senza patente alla guida di un ciclomotore rubato

E' finito nei guai il 16enne che è stato notato e bloccato dalla Polizia di Stato

Viaggiava in sella ad un motociclo Honda rubato. E' finita male per un 16enne che nel pomeriggio di ieri, 13 settembre, è stato intercettato in sella al mezzo a due ruote, in via delle Lenze, da una pattuglia della Squadra Volanti della Questura.
Il giovane alla vista della Polizia ha tentato di dileguarsi ma senza successo perchè gli agenti hanno chiuso ogni via di fuga.
Una volta fermato i poliziotti hanno controllato il mezzo che risultava rubato con furto denunciato lo scorso 11 settembre.

Il ragazzo alla guida, successivamente identificato appunto per un 16enne pisano, è stato sottoposto a perquisizione personale. Sul mezzo sono stati trovati un cacciavite ed una sega dentata. Il ciclomotore è stato restituito al proprietario.

Il minore è stato denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione e per possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso. E' stato poi affidato al padre, convocato nel frattempo in Questura, al quale in qualità di esercente la potestà genitoriale è stata contestata la violazione amministrativa ai sensi del Codice della Strada della guida senza patente perché mai conseguita dal figlio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minorenne senza patente alla guida di un ciclomotore rubato

PisaToday è in caricamento