rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Marina di Pisa

Marina di Pisa, riparte la derattizzazione: troppi topi

La Entomox sta rimettendo le esche sulla scogliera e sulle spiagge di ghiaia: la presenza dei roditori è stata denunciata da numerose persone nei giorni scorsi

Al via questa notte l’intervento straordinario di derattizzazione sulle spiagge di ghiaia di Marina di Pisa, prese di mira dai fastidiosi e insalubri roditori e al centro delle proteste dei frequentatori del litorale.

Gli uomini della Entomox, la società che gestisce il servizio per conto dell’amministrazione comunale, rimetteranno nuovamente tutte le esche alle trappole collocate lungo le scogliere, in modo da ridurre il più possibile i disagi segnalati da alcuni bagnanti dovuti alla presenza di topi lungo le spiagge di ghiaia.

"La derattizzazione - spiega l’assessore comunale all’ambiente Federico Eligi - è cominciata a maggio ed è proseguita con cadenza settimanale sino al termine di luglio. Ad agosto, come negli anni precedenti, abbiamo sospeso gli interventi, sia per il grande afflusso di bagnanti in questo periodo dell’anno, sia perché, negli anni precedenti, le campagne di derattizzazione fatte all’inizio dell’estate avevano dato risultati soddisfacenti. Viste, però, le segnalazioni arrivateci negli ultimi giorni abbiamo ritenuto necessario fare un altro intervento già a partire da questa notte (martedì 9 agosto). Serve, tuttavia - conclude l’assessore - anche la collaborazione dei frequentatori delle spiagge di ghiaia e degli scogli del lungomare: ad attirare i roditori, infatti, è soprattutto la grande quantità di residui di cibo e rifiuti che viene abbandonati fra gli scogli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina di Pisa, riparte la derattizzazione: troppi topi

PisaToday è in caricamento