rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Carcere: agente aggredita da una detenuta durante il pranzo

Un'agente della polizia penitenziaria, in servizio al carcere di Pisa, è stata aggredita ieri da una detenuta straniera di origine Rom, dovendo poi ricorrere alle cure dei sanitari

Ieri un'agente della polizia penitenziaria è stata aggredita da una detenuta straniera di origine Rom, dovendo poi ricorrere alle cure dei sanitari. È quanto riferisce Donato Capece, segretario del sindacato di polizia penitenziaria Sappe, spiegando che mentre la poliziotta passava un piatto tramite lo spioncino del cancello, la detenuta l'ha afferrata e l'ha graffiata alle braccia e al petto.

"Questa ennesima aggressione ci preoccupa - scrive in una nota Capece che torna a chiedere al Governo urgenti provvedimenti per impedire l'implosione del sistema e rilancia il problema della carenza di organico, non solo tra gli agenti - Spesso il personale di polizia penitenziaria è lasciato da solo a gestire all'interno delle nostre carceri moltissime situazioni di disagio sociale e di tensione, 24 ore su 24, 365 giorni all'anno. Le tensioni in carcere crescono non più di giorno in giorno, ma di ora in ora: bisogna intervenire tempestivamente per garantire adeguata sicurezza agli agenti e alle strutture ed impedire l'implosione del sistema". (Fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carcere: agente aggredita da una detenuta durante il pranzo

PisaToday è in caricamento