rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Giordano Bruno, 42

Distretto 42: continua la lunga catena del digiuno in attesa di una risposta dal sindaco

Mentre c'è attesa tra gli attivisti per lo sgombero, considerato imminente, della struttura occupata da due mesi, i digiunanti proseguono nella 'staffetta' e intendono chiedere un incontro al primo cittadino Filippeschi

Continua da un mese e mezzo la 'staffetta del digiuno' a difesa del Distretto 42 di Pisa, l'ex Caserma Curtatone e Montanara occupata e aperta alla cittadinanza dal Municipio dei Beni Comuni il 15 febbraio scorso.
Stefano Petroni ha digiunato lunedì 14, oggi è il turno di Donata Frigerio, domani di Mariella Ratti, giovedì digiunerà Mauro Contato, venerdì toccherà a Beatrice Bardelli e nel fine settimana di Pasqua a Roberto Lepera.
Per adesioni alla staffetta: roberto.lepera@gmail.com

"Il silenzio del sindaco Filippeschi ancora regna sulla vicenda - afferma l'ideatore della 'staffetta' Roberto Lepera - per questo una delegazione dei digiunanti chiederà un incontro con il primo cittadino nei prossimi giorni. Gli 8.000 mq del parco urbano 'Andrea Gallo' rischiano di essere reclusi a breve dalle forze dell'ordine, privando la collettività di un bene comune, luogo di pace, vita e socialità nel centrale quartiere San Martino di Pisa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distretto 42: continua la lunga catena del digiuno in attesa di una risposta dal sindaco

PisaToday è in caricamento