rotate-mobile
Cronaca

Università: diplomati i 27 allievi del primo master on line in Comunicazione pubblica e politica

Tra degli studenti sono provenienti dagli Stati Uniti, dalla Colombia e dalla Giordania

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Si sono diplomati tra giovedì 8 e venerdì 9 novembre i 27 allievi della prima edizione del master on line in Comunicazione pubblica e politica dell'Università di Pisa, diretto dal professor Adriano Fabris. Tra di loro, molti provengono dalle diverse regioni d'Italia e tre dall'estero: Giuseppina Aronica da San Francisco, negli Stati Uniti, Alexandra Marcela Silva Morales da Bogotà, in Colombia, e Al Zoubi Zaineh da Amman, in Giordania. Gli studenti hanno discusso la tesi al termine di una settimana intensiva, con frequenza obbligatoria, in cui hanno seguito una serie di seminari tenuti dai più importanti esperti del settore e svolto esercitazioni singole e di gruppo.

Le tesi hanno approfondito tematiche relative alle diverse aree della comunicazione pubblica e politica, dall'ufficio stampa all'URP, dalla comunicazione interna a quella esterna, dal piano di comunicazione alla carta dei servizi. Particolarmente attuale si è rivelata la tesi di Lucia Pecorario, di Prato, che ha analizzato e confrontato la presenza sui social network di due tra i principali esponenti politici della regione: Enrico Rossi e Matteo Renzi.

Il master on line in Comunicazione pubblica e politica di I e di II livello, nato sulla scia di quello tradizionale, ha durata annuale ed è articolato in quattro fasi: e-learning ed esercitazioni on line, stage, seminari in presenza e tesi finale. L’offerta didattica on line, costruita su sette moduli, prevede video-lezioni, materiali didattici integrativi, test di autovalutazione, forum virtuali di apprendimento e discussione moderati da tutori.

Per quanto riguarda l'anno accademico 2012-2013, sarà possibile presentare le domande di ammissione al master on line entro il 23 novembre 2012. L’ammissione è subordinata al superamento di un colloquio motivazionale, inerente ai temi del master, che si terrà il 3 dicembre tramite Skype. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito: https://www.mastercomunicazionepubblica.it/.

 

Università di Pisa
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università: diplomati i 27 allievi del primo master on line in Comunicazione pubblica e politica

PisaToday è in caricamento