rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Giuseppe Mazzini

Il nuovo prefetto Visconti saluta la provincia di Pisa e i suoi abitanti

Lunedì 5 gennaio la giornata di insediamento del nuovo prefetto, recentemente nominato. "Formulo l’augurio che si possa proficuamente perseguire l’obiettivo di sempre maggior prosperità e benessere per la Provincia di Pisa" ha detto

Entrerà ufficialmente in Prefettura domani Attilio Visconti, il nuovo prefetto di Pisa che succede a Francesco Tagliente.

Ecco il saluto d'insediamento del nuovo prefetto:

"Nell’assumere le funzioni di Prefetto in questa Provincia di antica civiltà, ricca di tradizioni storiche e culturali, desidero rivolgere il mio più cordiale saluto alle Autorità civili, militari e religiose, alle Forze politiche, economiche e sociali, agli Ordini professionali, a tutte le Associazioni e agli Organi di informazione.

Un saluto particolare invio alla popolazione di questa provincia al cui servizio mi accingo ad operare, con uno speciale pensiero per i giovani, in particolare gli studenti, e in generale per coloro nei cui confronti maggiori devono essere l’attenzione e la solidarietà.

A tutti assicuro il mio impegno totale e la disponibilità più completa e a tutti chiedo, nel pieno rispetto del ruolo istituzionale di ciascuno, l’aiuto e la collaborazione indispensabili per lo svolgimento delle mie funzioni.

Solo attraverso l’impegno concorde e solidale di tutte le componenti sociali ed istituzionali si possono positivamente affrontare, infatti, i problemi della collettività individuando e quindi realizzando soluzioni efficaci.

Confido in tutto ciò e formulo l’augurio che, grazie a questa collaborazione, si possa proficuamente perseguire l’obiettivo di sempre maggior prosperità e benessere per la Provincia di Pisa e per i suoi abitanti in un contesto di ordinato e sereno vivere civile".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo prefetto Visconti saluta la provincia di Pisa e i suoi abitanti

PisaToday è in caricamento