rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Vecchiano

Vecchiano: nuova disinfestazione contro le zanzare

Interventi adulticidi previsti in varie parti del territorio comunale per il 18 e 19 luglio. Ecco le precauzioni per i residenti

Nella notte tra il 18 ed il 19 luglio 2016 saranno effettuati degli interventi di disinfestazione adulticida delle zanzare nelle frazioni del territorio comunale e a Marina di Vecchiano.

La disinfestazione attuata nelle frazioni contro le forme adulte delle zanzare sarà effettuata con prodotti medico­chirurgici ad uso civile, autorizzati dal Ministero della Salute. Si fa presente che l'intervento consisterà in un passaggio con apposita attrezzatura per il rilascio del prodotto, limitatamente al centro strada, senza perciò investire direttamente le aree private circostanti; tuttavia, a titolo puramente precauzionale, si raccomanda di valutare l'opportunità di adottare alcune misure quali: rimuovere i panni stesi in prossimità della strada,­ rimuovere le ciotole per abbeveraggio o nutrizione di animali, chiudere le finestre prospicienti la strada.

Per quanto riguarda la disinfestazione adulticida a Marina di Vecchiano i trattamenti saranno effettuati con sostanze compatibili con le prescrizioni dettate dal Parco Naturale Migliarino – San Rossore – Massaciuccoli.

Per tutte le informazioni, i dubbi ed i dettagli, invitiamo i cittadini a contattare l'Ufficio Ambiente, aperto al pubblico nei mesi di luglio ed agosto, il martedì ed il venerdì dalle 9 alle 13. L'Ufficio Ambiente è contattabile tutti i giorni al numero 050/859625­41, email: ambiente@comune.vecchiano.pisa.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vecchiano: nuova disinfestazione contro le zanzare

PisaToday è in caricamento