rotate-mobile
Cronaca Volterra

Volterra: display luminosi a Saline e allerte meteo sui totem multimediali

Si evolvono le dotazioni di Protezione Civile del Comune, per migliorare le comunicazioni ai cittadini in casi di emergenza

Nuove dotazioni per la Protezione Civile nel volterrano. Lo spiega il sindaco Marco Buselli: "Stiamo posizionando i display luminosi a Saline di Volterra, presso il parcheggio di fronte alla scuola elementare, noto per la sua posizione infelice, che ne ha visto il completo allagamento qualche anno fa. Stiamo lavorando inoltre per comunicare le allerte meteo anche sul totem multimediale di Piazza Martiri della Libertà. La comunicazione al cittadino rispetto alle esigenze di protezione civile è un aspetto su cui l'assessore sta già lavorando".

In merito alla delega per l’attuazione del piano di protezione civile, lasciata dal Consigliere Canzano per esigenze personali, il sindaco annuncia di averla "affidata all'assessore Gianni Baruffa, che già ha un ruolo riguardo al settore comunicazione nel piano di protezione civile, adesso al vaglio della Regione. Non ci sarà un aumento del numero delle deleghe per l'assessore Baruffa, in quanto viene soppressa quella relativa a 'nuove modalità di reperimento risorse', su cui comunque tutti dobbiamo lavorare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volterra: display luminosi a Saline e allerte meteo sui totem multimediali

PisaToday è in caricamento