rotate-mobile
Cronaca

Disservizi sul trasporto pubblico: la Provincia convoca enti e sindacati

A causa del difficile momento nel trasporto pubblico locale, dovuto al passaggio della Cpt in Ctt Nord, la Provincia di Pisa interviene assicurando il suo impegno per trovare soluzione ai problemi del parco mezzi

Il trasporto pubblico locale pisano sta attraversando un brutto momento a causa del passaggio della Cpt in Ctt Nord. Per questo motivo la Provincia vuole intervenire e impegnarsi per fronteggiare la situazione  e a nome del presidente Andrea Pieroni e l’assessore ai trasporti Gabriele Santoni assicurando la risoluzione dei problemi problemi vausati ai cittadini, convocando azienda e sindacati per affrontare le problematiche relative all’efficienza del parco mezzi.

"Se abbiamo in mora lo Stato per 11 milioni di euro per pagamenti che ci spettano da anni e denunciato con forza l’azzeramento dei trasferimenti, è proprio perché non possiamo accettare che gli standard di servizi pubblici come il trasporto locale decadano per mancanza di risorse - spiega Pieroni - Abbiamo il dovere di salvaguardare i livelli di qualità e impegnarci per superare questa fase di difficoltà".

"Ormai i tagli indiscriminati e una politica scellerata contro gli enti locali sono sotto gli occhi di tutti  - rimarca l'assessore Santoni -  Province in testa, generano disservizi, difficili da governare. Il trasporto pubblico è un bene comune che va salvaguardato".

La Provincia di Pisa nei prossimi giorni incontrerà la Ctt Nord e le rappresentanze sindacali e l’appello alle parti di assumersi le proprie responsabilità per trovare soluzioni verso l’efficienza del servizio, in una fase difficile per tutti. "L'auspicio  - concludono Pieroni e Santoni -  è che dopo le elezioni si capisca che ci sono capitoli di spesa che devono essere rifinanziati. Il trasporto pubblico, insieme alla messa in sicurezza del territorio e il risanamento del patrimonio scolastico e culturale sono temi che non possono essere disattesi in un momento storico che vede i cittadini affrontare non poche difficoltà sul fronte dei salari e del lavoro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disservizi sul trasporto pubblico: la Provincia convoca enti e sindacati

PisaToday è in caricamento