rotate-mobile
Giovedì, 30 Novembre 2023
Cronaca

Aveva distrutto le vetrine di un ristorante dopo una lite: denunciato

Il 30enne di origini tunisine aveva anche minacciato i camerieri e i titolari del locale con un coltello, rifiutandosi di pagare il conto

Preso dagli agenti del Nosu il rapinatore di piazza Vettovaglie che, alcune sere fa, si era fatto largo minacciando il titolare e i dipendenti di un locale col coltello, per poi tornare e distruggere le vetrine del bancone e del frigo. L'uomo di nazionalità tunisina, di 30 anni, senza fissa dimora, irregolare e pregiudicato, si era presentato chiedendo di mangiare e bere. Consumato il pasto, lo straniero aveva preteso di andarsene senza pagare il conto, come aveva già fatto in precedenza. Alle rimostranze del titolare, il tunisino (secondo le ricostruzioni dell'accaduto e le testimonianze dei presenti) lo avrebbe colpito tirandogli un frutto di mango che aveva in mano.

Alla reazione del personale, il 30enne avrebbe cercato la via di fuga impugnando un coltello e minacciando i clienti. Fuggito in lungarno Pacinotti, il tunisino è tornato sui propri passi dopo alcuni minuti armato di grosse bottiglie di birra, che ha scagliato con forza all’interno del negozio. Alcune di esse hanno ridotto in frantumi i cristalli del bancone e dei frigoriferi e una ha colpito al collo un dipendente procurandogli una grossa ecchimosi. Quindi l'uomo è fuggito di nuovo facendo perdere le proprie tracce.

In sede di denuncia presentata negli uffici della polizia municipale dal titolare dell’attività, sia le parti offese che i testimoni hanno riconosciuto immediatamente il tunisino quale autore delle violenze subite. Immediata la ricerca che si è conclusa sabato 12 novembre ieri sul Ponte di Mezzo, quando gli uomini del Nosu, coordinati dal commissario Migliorini, hanno pedinato e fermato il 30enne, vecchia conoscenza per i suoi precedenti per reati inerenti gli stupefacenti, furto e rapina commessi fra la Toscana, la Sardegna e la provincia di Roma. Il tunisino è stato quindi denunciato per rapina aggravata e danneggiamento aggravato con richiesta di misura cautelare al vaglio della Procura.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aveva distrutto le vetrine di un ristorante dopo una lite: denunciato

PisaToday è in caricamento