rotate-mobile
Cronaca

Disturbi alimentari: nuova sede per l'associazione 'La Vita Oltre Lo Specchio'

Sarà inaugurato mercoledì 13 dicembre lo spazio dedicato a contrastare i casi di anoressia e bulimia nell'edificio delle ex scuole Toti a Barbaricina

Nuova sede per l’associazione 'La Vita Oltre Lo Specchio', che mercoledì 13 dicembre alle ore 17.30  naugurerà il suo spazio presso l’edificio delle ex scuole Toti in via Tommaso Rook, Barbaricina. L’associazione si occupa dei disturbi del comportamento alimentare che colpiscono sempre più frequentemente le nuove generazioni. Si tratta di una sindrome molto complessa che coinvolge l’individuo e la sfera familiare, non ha origini precise ed è di difficile trattamento. La manifestazione del disturbo è spesso subdola, non si mostra immediatamente per quello che è e con il trascorrere del tempo rischia di far emergere segni sempre più gravi. I casi di anoressia e di bulimia riempiono, purtroppo, le cronache con elevata frequenza.

La nuova sede di via Rook è un riconoscimento all’impegno che l’Associazione dedica ormai da quattro anni verso i disturbi del comportamento alimentare. Molte persone hanno trovato un appoggio, un conforto ed un ascolto alle loro problematiche che possono essere condivise ed arricchire così vicendevolmente i frequentatori. L’Associazione 'La Vita Oltre Lo Specchio' offre, nei nuovi locali, la possibilità di parlare e confrontare le esperienze personali, di approfondire la conoscenza di quel mondo giovanile troppo spesso oscuro ai genitori e lontano dalla loro esperienza. L’Associazione non ha scopo terapeutico, ma lavora in stretto contatto con il 'Centro Arianna' nel quale opera personale esperto nella diagnosi e terapia dei disturbi del comportamento alimentare.

Durante la cerimonia di inaugurazione verranno presentate le iniziative del prossimo anno, volte a rendere la sede un punto di riferimento per le famiglie di una vasta area che comprende, oltre a Pisa, le provincie di Livorno, Lucca e Massa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disturbi alimentari: nuova sede per l'associazione 'La Vita Oltre Lo Specchio'

PisaToday è in caricamento