rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Settimana dei disturbi osteoarticolari: visite gratuite al Santa Chiara

La Prima Settimana dei disturbi osteoarticolari: l'iniziativa prevede che alcuni centri specializzati, mettano a disposizione un giorno dedicato alle prime valutazioni cliniche gratuite

Nel mese di ottobre si svolgerà la Prima Settimana dei disturbi osteoarticolari, promossa da: Siommms-Società italiana dell’osteoporosi, metabolismo minerale e malattie dello scheletro, Siot-Società italiana di ortopedia e traumatologia, Sir-Società italiana di reumatologia, Anmar-Associazione nazionale malati reumatici e Fedios-Federazione italiana osteoporosi e malattie dello scheletro.

L’iniziativa prevede che alcuni centri specializzati, distribuiti su tutto il territorio nazionale, mettano a disposizione un giorno dedicato alle prime valutazioni cliniche gratuite ai cittadini che ne facciano richiesta, in modo da fornire un aiuto concreto a tutti coloro che soffrono di patologie osteoarticolari. L’obiettivo è diagnosticare tempestivamente eventuali malattie.

A Pisa la giornata individuata per le visite gratuite è sabato 13 ottobre, dalle ore 8 alle 13 presso gli ambulatori dell’Unità operativa di Reumatologia (Ed. 20 bis – Direttore Prof. Stefano Bombardieri), all’ospedale Santa Chiara. Per le prenotazioni, è attivo il numero verde (800.122.793) disponibile dalle 9 alle 18 dei giorni feriali, cui i cittadini potranno telefonare per accedere alla struttura individuata per il controllo gratuito (edm).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana dei disturbi osteoarticolari: visite gratuite al Santa Chiara

PisaToday è in caricamento