rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Cascina: domenica a teatro, spettacoli per bambine e bambini

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Ritorna Domenica a Teatro, la stagione di spettacoli dedicata ai bambini e alle bambine, proposta dalla Fondazione Sipario Toscana onlus e articolata su due sale e due territori. A Cascina alla Città del Teatro e a Pontasserchio al Teatro Rossini.

Sedici titoli e 23 recite per un cartellone che ospita Compagnie nazionali d'eccellenza nel settore del teatro per l'infanzia proponendo alcuni tra gli spettacoli più belli e significativi realizzati per il giovane pubblico. Fiabe celebri, storie originali, storie fantastiche, ma anche storie con riferimenti alla realtà contemporanea, quelle che, attraverso i molteplici linguaggi del teatro, regaleranno incanto ed emozioni ai piccoli spettatori e agli adulti che li accompagneranno.

"Per il nostro teatro si conferma la volontà di puntare all'eccellenza nella programmazione degli spettacoli rivolti all'infanzia" ha commentato la direttrice artistica, Donatella Diamanti -."Ospiteremo alcune delle più importanti compagnie italiane per il teatro ragazzi, tenendo comunque basso il costo dei biglietti".

Dal 3 novembre al 23 febbraio spettacoli tutte le domeniche, con due appuntamenti speciali nel periodo natalizio: il 22 dicembre con le Fiabe di Natale e il 6 gennaio con la Befana a Teatro. Gli appuntamenti a teatro non si limiteranno comunque al solo spettacolo, nella pausa tra le due repliche pomeridiane, dalle cinque alle sei, merenda per tutti i bambini compresa nel prezzo del biglietto ed altre sorprese sono in allestimento.

La rassegna, che prevede doppie repliche alle 16 e alle 18, inizierà Domenica 3 Novembre alla Città del Teatro con Peter Pan e continuerà con altre fiabe come Cenerentola, Rosaspina e racconti di paesi lontani come l'Africa in Pik Badaluk oppure fantastici come il Bosco delle storie… fino ad arrivare al 6 gennaio per la Befana a Teatro con il nuovo spettacolo della compagnia Ribolle: BOLLE DI SAPONE IN SU dove centinaia di bolle di sapone coinvolgeranno il pubblico nell'attesa della Befana.
A Gennaio sarà in scena una monografica dei grandi successi della Fondazione Sipario Toscana onlus : Io femmina, e tu? e Gioco! Ed una novità: Anita e la Mosca, una nuova produzione in cui si affronta il tema dell'adozione.
Nel mese di febbraio la rassegna si sposta al Teatro Rossini di Pontasserchio con quattro appuntamenti.

Anche quest'anno sarà offerta la merenda ai piccoli spettatori ed altre sorprese li attendono negli spazi del teatro!!!

schede foto e video degli spettacoli consultabili sul sito www.lacittadelteatro.it

CAMPAGNA ABBONAMENTI E CARNET DAL 26 OTTOBRE

PREVENDITA BIGLIETTI DAL 26 OTTOBRE

La rassegna è organizzata con il sostegno di UNICOOP FIRENZE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina: domenica a teatro, spettacoli per bambine e bambini

PisaToday è in caricamento