rotate-mobile
Cronaca Calcinaia

Lutto a Fornacette: è morto don Aldo Vietina

Il parroco combatteva da tempo con una malattia. I funerali, alla presenza dell'Arcivescovo Benotto, saranno celebrati domenica

Comunità di Fornacette in lutto. E’ scomparso nella mattina di venerdì 3 febbraio all’età di 78 anni, proprio domani ne avrebbe compiuti 79, il parroco don Aldo Vietina.

Versiliese di origine, ma ormai fornacettese per antonomasia, Don Aldo è stato consacrato sacerdote nel lontano 1961 e proprio nel 2011 ha festeggiato sia il 50° anniversario del suo sacerdozio, sia i 50 anni di servizio pastorale a Fornacette, dove ha preso servizio prima come cappellano e poi nel 1968 come parroco.

La salma di Don Aldo sarà esposta nella vecchia chiesa di Sant’Andrea Apostolo a Fornacette fino alle ore 14.00 di domenica 5 febbraio quando partirà il corteo funebre che condurrà il parroco verso la Chiesa Regina Pacis dove, alle ore 15.00 sarà celebrata la Santa Messa in suffragio di Don Aldo.

Il gruppo parrocchiale di Fornacette, inoltre, sta già predisponendo delle iniziative per commemorare Don Aldo e ricordare anche attraverso momenti di preghiera e raccoglimento la sua figura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto a Fornacette: è morto don Aldo Vietina

PisaToday è in caricamento