rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Pontedera: un angolo di 'spiaggia' per gli anziani del Centro Diurno

L'inziativa è della ex consigliera comunale, Belinda Caglieri. Donati agli ospiti del centro de La Rotta sdraio, ombrelloni e sabbia: verranno posizionati nel giardino

Un piccolo ma significativo evento di solidarietà e di socialità. E' quello a cui ha pertecipato oggi, giovedì 24 agosto, il sindaco di Pontedera Simone Millozzi. Presso il Centro Diurno per anziani 'Giuseppe Menichetti' de La Rotta, infatti, la ex consigliera comunale, Belinda Caglieri, ha donato un piccolo angolo di 'spiaggia' agli ospiti del Centro.

"L'iniziativa - ha spiegato Caglieri - nasce da una tradizione. Ogni anno noi dipendenti della Piaggio facciamo una cena nella quale raccogliamo anche dei fondi da donare in una iniziativa di solidarietà. Quest'anno, con i soldi della cena, abbiamo deciso di regalare uno 'spicchio di spiaggia' agli ospiti del Centro Diurno de La Rotta. Avevamo saputo che qualcuno degli ospiti aveva espresso il desiderio di 'respirare' l'atmosfera delle vacanze in spiaggia. Abbiamo quindi acquistato degli ombrelloni, delle sdraio e abbiamo fatto arrivare della sabbia che posizioneremo nel giardino del Centro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera: un angolo di 'spiaggia' per gli anziani del Centro Diurno

PisaToday è in caricamento