rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Cronaca Pontedera

Giornata nazionale Avo: i volontari ospedalieri donano un olivo all'ospedale di Pontedera

L'albero è stato piantato nel giardino del Pronto soccorso: "Affinchè le radici della solidarietà vincano su malattia e solitudine" recita la targa

Nella giornata in cui si celebrano in tutta Italia le associazioni di volontariato ospedaliero, l'Avo Pontedera ha donato all'ospedale Lotti un albero di olivo che ieri, domenica 24 ottobre, è stato piantato nel giardino del pronto soccorso. Un gesto che i volontari hanno voluto simbolicamente rappresentare attraverso l'espressione "mettere radici" e installando accanto all'alberello una targa che recita: "Affinchè le radici della solidarietà vincano su malattia e solitudine".

D'altra parte, il motto della giornata nazionale Avo 2021 è "L'albero che resiste rifiorisce", a significare che un messaggio di speranza può essere lanciato oltre le barriere innalzate dal Covid.
L'associazione Avo di Pontedera ha espresso, anche via social, il proprio ringraziamento a tutti i volontari, al direttore dell'ospedale Luca Nardi e a tutto il personale sanitario nelle persone di Simone Lorenzo, Davide Traballoni, Demi Giulia, Barbara Pizzimenti, "che ci consente - scrive Avo Pontedera - con questi gesti, di avvicinarci comunque a chi soffre".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata nazionale Avo: i volontari ospedalieri donano un olivo all'ospedale di Pontedera

PisaToday è in caricamento