rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Apparecchio per sanificare, mascherine e tamponi donati alle Guardie Ecozoofile

L'importante e significativo gesto da parte delle Guardie di Città che hanno così espresso sostegno all'attività del N.O.G.R.A.

Importante donazione effettuata dal Corpo Guardie di Città di Pisa alle Guardie Ecozoofile N.O.G.R.A. Nel pomeriggio del 5 dicembre infatti, su iniziativa di Alessandro Bargagna, security manager del Corpo delle Guardie di Città, sono stati donati un apparecchio all’ozono, per sanificare i mezzi di servizio e la sede operativa, e mascherine e tamponi rapidi salivari, per verificare l’eventuale positività dei soggetti testati.

"Per il N.O.G.R.A. di Pisa - commenta il coordinatore Michele Mennucci che ringrazia le Guardie di Città insieme al vicecoordinatore Giorgio Tamberi - si tratta di una strumentazione importante a difesa dei propri volontari e delle proprie Guardie Zoofile, sempre in prima linea sul territorio della nostra provincia, nella tutela delle normative inerenti gli animali e l’ambiente e nel semplice aiuto dei cittadini ammalati di Covid, più fragili o anziani, con animali d’affezione al seguito".
Il security manager Alessandro Bargagna, presente all’evento insieme ad una rappresentanza del Corpo Guardie di Città, nel sottolineare l'importanza per il suo gruppo di sostenere il mondo dell'associazionismo, si è mostrato felice di aver ideato e portato a compimento questa importante e gradita donazione che permetterà agli operatori ed alle Guardie Zoofile di poter lavorare in sicurezza, nell’interesse della città di Pisa ed a sostegno delle famiglie più deboli, con una particolare attenzione alle tematiche inerenti gli animali e l’ambiente.

L’apparecchio all’ozono sarà messo a disposizione anche di altre associazioni operanti sul territorio, che ne facessero richiesta, al fine di sanificare i mezzi e le loro sedi, in un’ottica di cooperazione e sinergia tra le varie forze in campo.
Per il N.O.G.R.A. di Pisa erano presenti alla consegna di tutto il materiale donato il presidente/coordinatore provinciale Michele Mennucci ed il dirigente e responsabile dell’area legale Giovanni Frullano.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apparecchio per sanificare, mascherine e tamponi donati alle Guardie Ecozoofile

PisaToday è in caricamento