rotate-mobile
Cronaca Cascina / Corso Giacomo Matteotti

Cascina: un'auto per la Stella Maris grazie alla befana dei Vigili del fuoco

Grazie alla vendita del biglietto della lotteria della Befana e alla raccolta di fondi dell’associazione dei Vigili del fuoco volontari di Lari è stato possibile donare una vettura e varie attrezzature per la psicomotricità alla Fondazione

L’associazione 'Un pompiere per amico' ha ufficialmente consegnato alla Fondazione Stella Maris ieri mattina in Corso Matteotti a Cascina, l’auto e i materiali per la psicomotricità comperati grazie alla raccolta fondi promossa lo scorso 6 gennaio durante la Befana dei Vigili del fuoco.

"Grazie alla generosità dei cittadini di Cascina che hanno comprato il biglietto della lotteria della Befana e grazie alla raccolta di fondi dell’associazione dei Vigili del fuoco volontari di Lari, abbiamo raggiunto la somma di 8.275,5 euro, che ci ha permesso l’acquisto di una Volkswagen Touran che sarà destinata alle strutture della Stella Maris che si trovano a Montalto di Fauglia. Inoltre , alla Fondazione abbiamo donato anche attrezzature e software specifici per la psicomotricità - ha detto Antonio Esposito, vice comandante provinciale dei Vigili del fuoco di Pisa - è il nostro modo per regalare un sorriso ad un bambino".

maffei-masoni_gonnelli_antonelli_esposito_donati-2"Stella Maris e Vigili del fuoco rappresentano, in maniera diversa, la speranza - ha detto Giuliano Maffei, presidente della Fondazione Stella Maris - i Vigili nel momento delle emergenze, la fondazione nel campo della salute, in particolare quella dei bambini dagli 0 ai 18 anni che hanno patologie relative al sistema nervoso. La scienza sta facendo molti passi da gigante nella cura di queste malattie, ma molto c’è ancora da fare. Per questo iniziative come quella dei Vigili del fuoco sono le benvenute, sia per il contributo fattivo che danno, sia perchè permettono alla fondazione di farsi conoscere e di aprirsi".

"E’ un bel gesto di solidarietà da parte della città - ha detto Alessio Antonelli, sindaco di Cascina - e il mio grazie va ai Vigili del fuoco per questa bella iniziativa e per il lavoro che svolgono quotidianamente al servizio della collettività".

Le chiavi dell’auto sono state consegnate da Enzo Gonnelli, dell’associazione 'Un pompiere per amico', nelle mani di Maffei. Presente anche Stefano Donati, dei Vigili del fuoco volontari di Lari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina: un'auto per la Stella Maris grazie alla befana dei Vigili del fuoco

PisaToday è in caricamento