rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Dalla Magistratura San Marco libri per i bambini ricoverati

La donazione al reparto di Pediatria dell'ospedale Lotti di Pontedera

Un bel gesto di solidarietà da parte della Magistratura San Marco del Gioco del Ponte di Pisa, che, in collaborazione con Toscana Aeroporti e la casa editrice Giunti al Punto, ha donato all'ospedale 'Lotti' di Pontedera circa 250 libri per bambini, dai 2 ai 13 anni, raccolti grazie al progetto 'Aiutaci a crescere, regalaci un libro'.

I libri sono stati sistemati nella ludoteca dell'ospedale e messi a disposizione per i bambini e le bambine ricoverati nel reparto di Pediatria. I libri per i più piccoli saranno posizionati anche nello spazio allattamento, che presto sarà inaugurato nell'atrio dell'ospedale.

I volumi sono stati consegnati questa mattina dai rappresentanti della Magistratura a Luca Nardi, direttore sanitario dell'ospedale di Pontedera, Giovanni Suriano, attuale direttore della struttura di Pediatria, e a vari medici e infermieri della Pediatria e della direzione sanitaria, tra cui Monica Guarguagli, Barbara Desanti, Davide Traballoni.

La direzione sanitaria ringrazia sentitamente per la donazione che servirà a rendere più sereno il ricovero ai bambini che dovranno sottoporsi alle cure in ospedale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Magistratura San Marco libri per i bambini ricoverati

PisaToday è in caricamento