rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Miniato

Solidarietà: 12mila euro da San Miniato alle popolazioni terremotate

La cifra è stata donata ai comuni di Amatrice e Loro Piceno, frutto di raccolte fondi sul territorio

Oltre 12mila euro sono i soldi che il Comune di San Miniato ha destinato ai Comuni di Amatrice e Loro Piceno, duramente colpiti dal sisma del Centro Italia. Due donazioni già erogate, di cui fanno parte molte raccolte di solidarietà che provengono dalla generosità dei cittadini e dalle numerose iniziative messe in campo dalle associazioni del territorio. Al comune laziale sono stati donati 8.674,40 euro, mentre a quello marchigiano sono stati donati 4mila euro.

"Dopo diversi mesi di iniziative sul territorio - spiega il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini - abbiamo chiuso la raccolta e conteggiato a quanto ammontavano le donazioni. Sulla base delle necessità indicate dagli stessi enti, abbiamo diviso le quote delle donazioni e inviato i bonifici". A queste due donazioni va aggiunta anche quella che è già stata consegna a Norcia, lo scorso 24 febbraio, in occasione dell'assemblea straordinaria dell'associazione 'Città del Tartufo', che si è svolta proprio nella cittadina umbra. San Miniato ha donato 4mila euro, soldi che facevano parte del totale raccolto dal Comune.

"Questi gesti così importanti - prosegue il primo cittadino - meritano un ringraziamento particolare per la generosità manifestata dai sanminiatesi e per l'impegno delle associazioni che hanno fortemente voluto questo risultato, insieme alla Fondazione San Miniato Promozione che ha attivato la raccolta durante la Mostra del tartufo".

Per sancire il passaggio di consegna al Comune di Loro Piceno, lunedì 13 marzo, dalle 21, al Sombrero a San Miniato Basso si svolgerà l'iniziativa 'Una canzone per Loro Piceno', una serata dedicata alla raccolta fondi per la cittadina marchigiana, alla quale sarà presente la vicesindaco Federica Lambertucci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà: 12mila euro da San Miniato alle popolazioni terremotate

PisaToday è in caricamento