rotate-mobile
Cronaca San Giuliano Terme

San Giuliano Terme: sale su una torretta dell'alta tensione e minaccia di farla finita

E' successo domenica pomeriggio alla stazione sangiulianese. Decisivo l'intervento degli agenti della Polfer che sono riusciti a farla scendere

Momenti di apprensione nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 1 ottobre, alla stazione di San Giuliano Terme dove gli agenti della Polfer di Pisa hanno salvato una donna che, con chiari intenti autolesionistici, dai binari si era arrampicata sopra una torretta metallica che accede ai cavi elettrici dell'alta tensione. È stata la segnalazione di un macchinista a far scattare l'allarme, quando nel transitare presso la stazione ha visto lo donna sporgersi vistosamente dall'alto della struttura. Il pronto intervento della Polizia Ferroviaria ha scongiurato il peggio, tenuto conto del duplice pericolo corso dalla donna di cadere direttamente sui binari da una altezza di circa 12 metri e di restare folgorata tra i cavi elettrici. Gli agenti hanno subito ordinato l’interruzione della circolazione ferroviaria bloccando il transito dei treni che sopraggiungevano da Pisa e da Lucca.

L.C., 55 anni ed un passato da tossicodipendente, attualmente senza fissa dimora, ha sin da subito mostrato agli agenti evidenti disturbi psichici e solo con un'azione a sorpresa è stata fatta scendere dai poliziotti e distolta dal suo intento, potenzialmente fatale.
La 55enne indossava un casco da motociclista e pensava di farla finita per le innumerevoli ingiustizie che riferiva di aver subito nella sua vita. Riportata alla calma è stata poi affidata alle cure dei medici del 118.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giuliano Terme: sale su una torretta dell'alta tensione e minaccia di farla finita

PisaToday è in caricamento