rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Sant'Antonio

Piazza Sant'Antonio, esce di banca e viene derubata: arrestato il ladro

L'uomo aveva aperto lo sportello dell'auto ed aveva rubato dalla borsa di una donna il portafoglio, poi era fuggito, ma si era imbattuto prima in un passante, che aveva recuperato la refurtiva, e poi nei poliziotti che lo hanno arrestato

Era appena uscita di banca quando un estraneo le ha rubato il portafoglio. La vittima dello scippo, una donna, era infatti salita in auto dopo essere uscita dalla Cassa di Risparmio di Volterra di Piazza Sant'Antonio, quando un uomo ha aperto lo sportello della vettura ed è riuscito ad impossessarsi del portafoglio, prelevandolo dalla borsa collocata sul sedile del passeggero, prima di fuggire a piedi. La donna ha iniziato così ad urlare per attirare l'attenzione dei passanti. La scena, avvenuta in via Nino Bixio ieri mattina intorno alle 11, è stata notata da una Volante della Polizia che stava svolgendo controlli in zona stazione. Gli agenti hanno notato il giovane che alla vista dei poliziotti aveva repentinamente cambiato direzione dirigendosi in Piazza Sant'Antonio.

Il Capo pattuglia ha così inseguito a piedi il ladro che è stato raggiunto e bloccato.

Il portafoglio è stato poi recuperato da un uomo che, transitando lungo via Bixio, era stato attirato dalle urla della donna ed aveva fermato il fuggiasco, strappandogli di mano la refurtiva, che poi aveva restituito alla vittima.

Il ladro, identificato per M.B., catanese di 34 anni, residente a Pontedera ma domiciliato a Empoli, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, è stato dichiarato in arresto ricorrendo la flagranza del reato di furto, con l’aggravante dall’aver commesso il fatto con destrezza e comunque immediatamente dopo che la vittima era uscita da un istituto bancario, dove aveva prelevato la somma di 400 euro.

Il Giudice ha rinviato l’udienza al 28 maggio disponendo però la custodia, fino a quella data, in carcere, ove l’arrestato è stato trasferito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Sant'Antonio, esce di banca e viene derubata: arrestato il ladro

PisaToday è in caricamento