rotate-mobile
Cronaca San Rossore

San Rossore, anziana si perde nel parco: ritrovata dalla Polizia

La donna aveva perso l'orientamento durante una passeggiata nella boscaglia. Sono stati i familiari a dare l'allarme non vedendola più nei dintorni. In moto la macchina dei soccorsi: la 76enne è stata ritrovata confusa ma in buono stato di salute

Si era inoltrata nella boscaglia per fare una passeggiata ma alla fine ha perso l'orientamento. Poteva finire male per una signora pisana di 76 anni, colpita da ictus qualche mese fa, che aveva deciso insieme ai familiari di passare la domenica al Parco di San Rossore.

Intorno alle 19 di ieri è l'ora di tornare a casa, ma le persone che erano con la 76enne non la trovano. Viene così dato l’allarme e sul posto si reca una volante della Polizia. La Sala Operativa della Questura allerta tutte le forze disponibili: l'Ente Parco, la Forestale, i Cinofili dei Carabinieri ed il 118 che mette a disposizione un elicottero dell’elisoccorso per favorire le ricerche. C’è poco tempo, tra poco sarà buio e tutto potrebbe essere più difficile. I soccorritori temono anche un malore, visto l'ictus che aveva colpito la donna pochi mesi fa. 

In pochi minuti la zona viene setacciata ed una volante della Polizia lungo una stradina sterrata utilizzata dai mezzi antincendio nota la donna seduta su un appoggio. Appare confusa. Riferisce di essersi inoltrata per fare una passeggiata ma di essersi poi disorientata perdendosi. Gli stessi poliziotti la fanno salire sulla volante e la riportano al punto in cui era stato organizzato un centro di coordinamento dei soccorsi. C’ è anche l’ambulanza ma per fortuna la donna è in buone condizioni di salute e viene riaffidata ai familiari. Fortunatamente solo tanto spavento, niente di più.

La macchina dei soccorsi ha ben funzionato: la donna commossa ha ringraziato i poliziotti  e quanti si sono prodigati per ritrovarla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Rossore, anziana si perde nel parco: ritrovata dalla Polizia

PisaToday è in caricamento