rotate-mobile
Cronaca Cascina

Donna minaccia di gettarsi sotto ad un treno: salvata dalla Polizia Ferroviaria

L'episodio è successo domenica sera alla stazione di Navacchio. Gli agenti hanno anche arrestato alla stazione di Pisa un uomo che doveva scontare un anno di reclusione

La Polizia Ferroviaria di Pisa, nel corso dei servizi di prevenzione e controllo nello scorso fine settimana, ha proceduto all'arresto di un uomo destinatario di un ordine di carcerazione ed ha impedito il suicidio di una giovane donna.
Il primo episodio si è verificato sabato 17 aprile, intorno alle ore 13.30, quando gli agenti hanno notato la presenza di una persona sulla piattaforma dei binari che, alla vista della pattuglia, si è rapidamente defilata verso un treno regionale in transito, dando l'impressione di voler eludere i controlli. L'uomo, un ghanese di 44 anni, è stato rapidamente raggiunto dagli operatori della Polfer e sottoposto a controllo, dal quale è emerso a suo carico un ordine di carcerazione per avere, nel novembre 2013, dichiarato false generalità a pubblico ufficiale. L'uomo, che dovrà scontare I'anno di reclusione, al termine degli accertamenti è stato associato presso il carcere di Pisa.

Ieri sera invece, intorno alle 21, gli agenti della Polizia Ferroviaria hanno ricevuto una segnalazione dalla Questura, relativa ad una persona con intenti suicidi nella stazione di Navacchio. I poliziotti hanno così raggiunto il luogo e hanno individuato una donna italiana di 45 anni, nei pressi del bordo della banchina del binario barcollante e in stato confusionale, mentre pronunciava frasi connotate da un evidente proposito suicida. Gli agenti hanno messo in sicurezza ed allontanato dai binari la donna la quale, anche durante l'intervento, ha cercato di raggiungere nuovamente i binari, ma è stata repentinamente fermata. Nel frattempo, personale sanitario intervenuto sul posto, dopo aver prestato alla donna le prime cure, ha provveduto a trasportarla presso l'ospedale di Pisa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna minaccia di gettarsi sotto ad un treno: salvata dalla Polizia Ferroviaria

PisaToday è in caricamento