rotate-mobile
Cronaca

Donne con problemi alla vescica: ambulatori aperti al Santa Chiara

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Anche a Pisa si svolgerà l’iniziativa “World Women Bladder Disorders Day” - la giornata mondiale sulla salute della vescica femminile prevista per il 29 novembre e promossa, a livello nazionale, dall’AIUG-Associazione italiana di Uroginecologia - con ambulatori aperti al Santa Chiara, nei locali del centro di Uroginecologia dell’Unità operativa di Ostetricia e Ginecologia 1 universitaria. La giornata consisterà in un’accoglienza della popolazione per fornire consulenza e informazioni in tema di salute della vescica femminile (infezioni, incontinenza, dolore, prolasso). L’accesso sarà totalmente gratuito, dalle 9-17 (Edificio 23, piano terra). Ad effettuare l’accoglienza il Prof. Tommaso Simoncini, il Dr. Paolo Mannella e l’ostetrica Elisabetta Donati .

Il centro di uroginecologia e pavimento pelvico dell’Unità operativa di Ostetricia e Ginecologia 1 dell’Aoup è stato selezionato come uno dei centri di eccellenza nazionale che rappresenterà l’AIUG in questa giornata di accoglienza e discussione. L’attività, in questa area dell’Aoup, si è sviluppata nel recente passato con la formazione di un vero e proprio centro multidisciplinare per il trattamento delle patologie del pavimento pelvico, con la collaborazione attiva di ginecologi, urologi, chirurghi colo-rettali, gastroenterologi, fisioterapisti riabilitatori e ostetriche. L’attività del centro ha consentito il raggiungimento di livelli assistenziali multimodali di eccellenza nel campo della terapia medica, riabilitativa e chirurgica della patologia del pavimento pelvico, che sono apprezzati a livello nazionale e rappresentano un prezioso riferimento per la popolazione e per i medici.



Per informazioni: Tel. 050-992137 - 050-992600

e-mail: pavimentopelvico@ao-pisa.toscana.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donne con problemi alla vescica: ambulatori aperti al Santa Chiara

PisaToday è in caricamento