rotate-mobile
Cronaca

E' arrivato il Natale alla Stella Maris con l'albero donato da Leroy Merlin

Il regalo è stato installato nella sala di accesso della struttura di Calambrone

La magia del Natale incanta i bambini, i ragazzi e le loro famiglie alla Fondazione Stella Maris, ospedale di Calambrone, grazie al dono davvero speciale di Leroy Merlin. Il megastore del bricolage che ha sede a Livorno ha infatti donato a Stella Maris un albero di Natale alto oltre 2 metri con decorazioni, festoni colorati e dorati e soprattutto tantissime luci bianche e oro. Il risultato è bellissimo, l’albero di Natale illumina lo spazio della sala di accesso, proprio di fronte all’Accettazione.

E’ un primo segno delle Festività Natalizie che, come è tradizione, alla Fondazione Stella Maris si vivrà con intensità e gioia. Ad allestire e addobbare l’albero di Natale sono stati quattro dipendenti volontari della Leroy Merlin (Salvatore, Andrea, Valentina e Stefania). Con loro, i ragazzi e le ragazze dell’UPPE (Emergenza Psichiatrica) di cui è responsabile la dottoressa Maria Mucci, servizio che fa parte della UOC Psichiatria e Psicofarmacologia dell’Età Evolutiva, diretta dal dottor Gabriele Masi.

Ragazzi e ragazze hanno aiutato i dipendenti volontari a rendere l’albero luminoso e bello sotto gli occhi incantati dei bambini più piccoli attratti dalle luci e di colori di uno dei più amati simboli di Natale. I dipendenti volontari Leroy Merlin hanno poi donato anche deliziosi cioccolatini. A ringraziarli è stato il dottor Giuseppe De Vito, Direttore Sanitario, a nome della Fondazione Stella Maris, per avere donato un pomeriggio speciale di serenità e gioia a tutti. Momenti importanti della vita di un ospedale che con la semplicità di piccoli gesti accendono la speranza ai bambini, ai ragazzi, alle loro mamme e ai loro papà. Fondazione Stella Maris ringrazia Leroy Merlin per il bellissimo dono di Natale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' arrivato il Natale alla Stella Maris con l'albero donato da Leroy Merlin

PisaToday è in caricamento