Progetto 'Dopo di noi', la Sds Alta Val di Cecina-Valdera cerca collaboratori
Entro il 1 marzo i soggetti privati e pubblici interessati al progetto potranno candidarsi al bando di selezione
C’è tempo fino al 1 marzo per presentare alla Società della salute dell’Alta Val di Cecina-Valdera la manifestazione di interesse a coprogrammare e coprogettare servizi e interventi a favore delle persone con disabilità grave e senza sostegno familiare. La Sds ha infatti pubblicato un avviso per selezionare soggetti privati con esperienza nelle suddette attività e per individuare soggetti pubblici interessati a candidarsi.
Tre sono i possibili ambiti di intervento previsti dalla progettualità: percorsi relativi alla residenzialità a lungo termine ma anche laboratori sull’autonomia e piccole esperienze di residenzialità al di fuori del nucleo familiare e attività di sviluppo delle competenze, con particolare riferimento all’accrescimento della consapevolezza e al sostegno alle potenzialità e all’occupabilità.
I soggetti selezionati, attraverso il procedimento di evidenza pubblica, parteciperanno a un processo di coprogrammazione e coprogettazione di interventi insieme alla Sds Alta Val di Cecina-Valdera, al termine del quale sarà prodotto un progetto da sottoporre a valutazione regionale. Il testo dell’avviso pubblico, di cui si consiglia la lettura per conoscere ogni ulteriore dettaglio, con la relativa modulistica è disponibile sul sito della Sds Val di Cecina-Valdera al link https://www.sdsvaldera.it.