rotate-mobile
Cronaca

Il Cus Pisa apre il Doposcuola: compiti a casa, inglese e tanto altro per i più piccoli

Non solo sport nell'associazione pisana: da oggi infatti sarà possibile per i più piccoli ricevere un aiuto nella lezione a casa, ma anche partecipare a tanti eventi come l'incontro con gli scrittori di libri per bambini e la visita ai musei

Il Cus Pisa inaugura una nuova offerta per i bambini e le bambine. Da oggi infatti apre il doposcuola: insieme allo sport saranno possibili, all’interno degli impianti sportivi Cus, anche attività educative di approfondimento e supporto scolastico. Si completa così la proposta formativa del centro universitario dedicata ai più piccoli, dopo l’ampia offerta  sportiva, le attività dedicate al tempo libero e le attività naturalistiche ed escursionistiche.

COMPITI A CASA. Per i bambini sarà possibile studiare con insegnanti qualificati di scuola elementare che li seguiranno attraverso percorsi formativi specifici e personalizzati, per sostenere ed assisterli nello svolgimento dei compiti assegnati a scuola. L’offerta è dedicata a tutti i ragazzi che frequentano le scuole elementari, ma può essere estesa anche agli alunni della prima classe della scuola media.

INGLESE? YES WE CUS! Imparare l’inglese al Cus: con insegnanti madrelingua, tra giochi e attività dedicate alla lingua inglese. Ricca anche l’offerta per corsi specifici, come quelli di fotografia o di chitarra, per invitare allo studio di un nuovo strumento. I corsi saranno attivati con un minimo di 5/6 bambini iscritti per ciascun corso.

EVENTI E INIZIATIVE. Sempre all’interno del doposcuola prosegue la collaborazione con i musei universitari. Ogni mese infatti ci saranno laboratori scientifici sulla scia di eventi culturali che già in passato hanno arricchito il percorso formativo dei ragazzi come ad esempio le visite alla certosa di Calci. Inoltre, sempre ogni mese, in collaborazione con la 'Libreria dei Ragazzi', è previsto un appuntamento con uno scrittore di libri di per bambini, per incentivare i più piccoli alla lettura, perché la cultura, così come lo sport, è parte integrante dell’educazione dei ragazzi.

INFO E ORARI. Per i compiti e i corsi i bambini potranno studiare e divertirsi tutti i giorni dalle 15 alle 19 e il sabato (solo su richiesta) dalle 9 alle 12 con programmi personalizzati inclusi. Per ulteriori informazioni, vedere il sito web: www.polidisciplinari.cuspisa.it;  per prenotazioni e richieste rivolgersi direttamente al settore polidisciplinare attraverso l’indirizzo mail polidisciplinari@cuspisa.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cus Pisa apre il Doposcuola: compiti a casa, inglese e tanto altro per i più piccoli

PisaToday è in caricamento