rotate-mobile
Cronaca San Giuliano Terme

Dove sposarsi a San Giuliano Terme: online la pagina con luoghi e informazioni

Sono 14 le location raccolte dal Comune, con i dettagli delle tariffe. Il sindaco Di Maio: "E' un servizio e per il Comune è una tradizione"

E' online sul sito istituzionale del Comune di San Giuliano Terme la pagina con tutte le informazioni per celebrare i matrimoni civili nel territorio comunale. Il nome del progetto ideato dall'amministrazione comunale è 'Sì in villa. Il giorno più bello nelle dimore storiche di San Giuliano Terme'.

"Il nostro bellissimo comune è tradizionalmente molto gettonato per i matrimoni civili - affermano la vicesindaca Lucia Scatena e l'assessore all'informatizzazione Gabriele Meucci - e adesso è a disposizione un'intera sezione sul sito istituzionale per orientarsi, tra strutture, luoghi storici e tariffe. Ci sono dimore storiche di grande pregio, ricche di storia e cultura, ci sono le terme ovviamente, senza dimenticare la Sala Niccolini del Comune".

Quattordici i luoghi che hanno aderito al progetto, ai quali va aggiunta la storica Sala Niccolini, nel palazzo comunale al civico 25 di via Niccolini, oltre alla possibilità di sposarsi nell'ufficio del sindaco: Bagni di Pisa, Borgo degli Aranci, Borgo nel Vento, Fattoria L'Olmetto, Locanda Sant'Agata, Villa Alta, Villa Annamaria De Lanfranchi, Villa del Lupo, Villa di Corliano, Villa I Girasoli, Villa Le Molina, Villa Medicea, Villa Poschi, Podere San Paolo di Asciano. Tutti questi luoghi che hanno aderito al progetto hanno a loro volta una sezione sul sito, dove ci sono le informazioni utili, i contatti e, appunto, le tariffe.

"Ringraziamo gli uffici per il gran lavoro svolto nel mettere insieme le informazioni - concludono gli assessori - tutti questi luoghi sono molto conosciuti anche al di fuori di San Giuliano Terme, ma mancava un unico luogo virtuale che li raccogliesse: è un servizio molto richiesto e abbiamo ritenuto di fare la nostra parte". "I matrimoni a San Giuliano Terme hanno un'importante tradizione - conclude il sindaco Sergio Di Maio - e con questa pagina diamo un servizio in più alla comunità e anche a chi, da fuori, sceglie di sposarsi nel nostro comune".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dove sposarsi a San Giuliano Terme: online la pagina con luoghi e informazioni

PisaToday è in caricamento