Castelfranco di Sotto, in auto con un chilo e mezzo di droga: studenti in manette
I due, residenti a Pistoia e Firenze, hanno cercato di fornire spiegazioni sulla loro presenza sul territorio, ma sono caduti più volte in contraddizione. Nelle loro abitazioni è stata trovata altra droga e materiali per il confezionamento delle dosi
Sono stati arrestati dai Carabinieri del Compagnia di San Miniato due giovani italiani, di 23 e 28 anni, per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
L’auto, con a bordo i due ragazzi, un’utilitaria nera di loro proprietà, è stata notata transitare a Castelfranco di Sotto dai militari del Nucleo Radiomobile, impegnati in un normale servizio di controllo della circolazione stradale. I militari insospettiti hanno deciso di seguirla per procedere al controllo. L’autovettura è stata fermata poco dopo e i due giovani studenti, residenti in provincia di Firenze e Pistoia, hanno cercato di fornire spiegazioni, cadendo però più volte in contraddizione sulla loro provenienza e destinazione.
I Carabinieri hanno così deciso di approfondire il controllo del mezzo e nella parte posteriore, avvolti in una tovaglia da cucina, sono stati rinvenuti 15 panetti di hashish dal peso di 100 grammi ciascuno, per un complessivo di kg 1,500. I due ragazzi hanno cercato di apparire sopresi dalla scoperta, ma la successiva perquisizione domiciliare ha consentito di recuperare altri pochi grammi della stessa sostanza e altro materiale utilizzato per il taglio e il confezionamento della droga.
I due giovani, in manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, sono stati entrambi associati presso la casa circondariale di Pisa.