rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Alighieri Dante

Sapienza, droga di notte nello storico palazzo: blitz dei vigilantes

Come riporta il quotidiano La Nazione, negli ultimi tempi erano circolate voci di presunti festini all'interno dell'immobile chiuso dal maggio 2012 per problemi strutturali. Un dipendente di una ditta esterna regolava accessi clandestini

Giri loschi nella notte nella struttura del Palazzo della Sapienza, chiusa da un anno e mezzo per problemi strutturali e ora uscita alla ribalta delle cronache, non per il quesito sulla sua riapertura, ma per la droga che circola nei corridoi. La notizia è riportata oggi dal quotidiano La Nazione. Lo scorso ottobre un agente della vigilanza privata ha effettuato un blitz all'interno del palazzo, attirato da alcune luci provenienti dall'interno, e ha scoperto in una stanza quattro persone intente a tagliare polvere bianca, forse cocaina. Due uomini sono fuggiti, le altre due persone, un dipendente di una ditta esterna all'Università, che aveva accesso al palazzo, e la sua compagna si sono invece lasciati identificare.

L'inchiesta è passata ora sui tavoli delle forze dell'ordine. Ciò che sinora è stato accertato è che l'Università non sapeva niente di questi ingressi fuori orario, ma voci di presunti festini notturni si erano rincorse negli ultimi tempi. E alla fine i sospetti erano fondati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sapienza, droga di notte nello storico palazzo: blitz dei vigilantes

PisaToday è in caricamento