rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Andrea Vacca Berlinghieri

Rubano un motorino, poi vanno a caccia per scippare borse: arrestate due giovani ragazze

E' successo giovedì inizialmente in via Vacca Berlinghieri, dove le due ladre hanno preso possesso di uno scooter per poi andare alla ricerca di vittime. Colpite due persone. Avvisato il 113 le due ragazze vengono prese dopo un breve tentativo di fuga

Nel pomeriggio di ieri due ragazze di 26 e 29 anni hanno pensato bene di rubare un motorino e di andare a scippare borse. Prima il furto del mezzo utile allo scopo in via Vacca Berlinghieri, poi la corsa per cercare le vittime da ripulire. In via Omodeo agganciano una pensionata, strattonandola e facendola cadere a terra, senza però riuscire a strapparle la borsa. Poi un nuovo tentativo questa volta in via delle Trincere, dove aggrediscono una ragazza mettendo a segno il colpo.

Un vero e proprio raid, che le volanti della Questura, a seguito della segnalazione al 113, hanno interrotto in via Spartaco Lavagnini. All'alt della Polizia conducente e passeggero hanno tentato un abbozzo di fuga fra i giardini di via Baretti, ma cadono e vengono bloccati dagli agenti. Tolto il casco l'identificazione delle due ragazze, C. G. di Empoli, residente a Castelfranco di Sotto e G. J. di Pontedera, residente a San Miniato. Le due sono state tratte in arresto per rapina. Tutta la refurtiva è tornata ai legittimi proprietari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano un motorino, poi vanno a caccia per scippare borse: arrestate due giovani ragazze

PisaToday è in caricamento