rotate-mobile
Cronaca

Ecocity Expo: lo show della Canottieri Arno al festival dell’ambiente

Per celebrare la rassegna canoisti e canottieri percorreranno l'Arno dal pontile della Società fino a Ponte di Mezzo: un bel colpo d'occhio per le migliaia di visitatori del festival

Ci sarà anche la Canottieri Arno tra i 120 espositori che animeranno le piazze del centro storico di Pisa durante Ecocity Expo, il festival dell'ambiente che si terrà dal 26 al 28 ottobre prossimo. All'interno del suo gazebo, la Canottieri Arno illustrerà le attività che svolge durante tutto l'anno, sia dal punto di vista agonistico che dal punto di vista amatoriale.

Ma non è tutto: la Canottieri Arno ha messo a disposizione di Ecocity Expo le proprie barche che, guidate dai propri atleti con indosso la maglietta gialla del festival, percorreranno l'Arno dal pontile della Società fino a Ponte di Mezzo dove sosteranno qualche minuto: un bel colpo d'occhio per chiunque passasse di lì in quel momento. Sabato 27 ottobre usciranno in Arno le canoe, mentre domenica 28 sarà il turno dei canottieri.
 
"Riteniamo che sia importante coinvolgere anche le associazioni sportive nei progetti che riguardano l'ambiente - ha spiegato Stefano Giampaoli, amministratore di Star Business, azienda promotrice dell'evento -. Per questo abbiamo voluto coinvolgere la Canottieri Arno e i suoi atleti. Canoisti e canottieri, sempre a contatto con il nostro fiume, sanno bene quanto sia importante la tutela dell'ambiente. E io che sono un ex canottiere ne sono testimone diretto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecocity Expo: lo show della Canottieri Arno al festival dell’ambiente

PisaToday è in caricamento