rotate-mobile
Cronaca

Ecografia pleuro-polmonare in area critica, corso di area vasta

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Al via il prossimo 27 settembre e l'8 novembre la seconda edizione del corso teorico pratico dal titolo: “Ecografia pleuro – polmonare in area critica”, del quale sono referenti scientifici il Dott. Fabio Guarracino, direttore del Dipartimento di Anestesia e terapie intensive, e il Dott. Francesco Forfori, dirigente medico dell'Unità operativa di Anestesia e rianimazione IV. Il corso, promosso dall'Aoup, si propone di fornire gli strumenti conoscitivi per un approccio consapevole all'applicazione degli ultrasuoni nella diagnostica pleuro - polmonare nel paziente critico, partendo dai concetti generali per poi passare ad un esame dettagliato nei principali quadri clinici.

Il corso è rivolto a complessivi 60 medici e infermieri dell’Aoup e delle Aziende sanitarie dell’area vasta nord ovest che saranno suddivisi in due edizioni da 30 partecipanti ciascuna. Il corso avrà sede nell'Aula II p. del Dipartimento Cardio-toraco–vascolare nei giorni 27 settembre e 8 novembre, in orario 8.30 – 13.00.

L’evento è accreditato dall’Aoup in qualità di Provider ECM.

Per l'iscrizione vale l'ordine cronologico di arrivo delle domande.

 

Per informazioni:

Segreteria organizzativa:

Dott.ssa Marzia Raffaelli

Resp. P.O. Formazione del Personale

UO Politiche e Gestione delle Risorse Umane

Tel. 050/993837 Fax 050/993831

m.raffaelli@ao-pisa.toscana.it

Sig.ra Susanna Dichio

PO Formazione del Personale

UO Politiche e Gestione delle Risorse Umane

Tel.050/993832 Fax 050/993831

s.dichio@ao-pisa.toscana.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecografia pleuro-polmonare in area critica, corso di area vasta

PisaToday è in caricamento