rotate-mobile
Cronaca Cascina

Cascina, 'Educambiente': la mostra degli alunni con premio 500 euro  

Dal 30 maggio al primo giugno i lavori sul tema saranno visibili alla Città del teatro, con possibilità di votare i più belli

Da mercoledì 30 maggio e fino a venerdì 1 giugno, dalle ore 15 alle ore 18.30, alla Città del teatro di Cascina si terrà la dodicesima edizione della mostra 'Educambiente - Percorsi didattici di educazione ambientale".

L'iniziativa è promossa dal Comune di Cascina, in collaborazione con le scuole del territorio. Durante l'anno scolastico, i ragazzi delle sezioni 5 anni delle scuole dell'infanzia, delle classi terze, quarte e quinte della primarie e delle classi seconde delle secondarie di primo grado, hanno approfondito il tema dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile con incontri, laboratori e uscite insieme alle associazioni che hanno collaborato al progetto: Italia nostra sezione di Cascina, Mani attive, Legambiente Valdera e Terza cultura. 

I lavori e i progetti che saranno in mostra fino a venerdì prossimo alla Città del teatro sono il risultato finale di questi percorsi. Nei giorni di apertura i visitatori potranno votare il progetto più bello realizzato dalle classi della scuole cascinesi. In palio un assegno di 500 euro offerto dall'associazione Grande Giò alla scuola vincitrice, che sarà consegnato durante la cerimonia di premiazione di venerdì 1 giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina, 'Educambiente': la mostra degli alunni con premio 500 euro  

PisaToday è in caricamento