rotate-mobile
Cronaca Capannoli

Capannoli: Unicoop sceglie la Villa Baciocchi per parlare di educazione alimentare

Insegnanti della zona riuniti per ascoltare le proposte educative per l'anno scolastico appena iniziato promosse da Unicoop Firenze. Presenti, oltre al sindaco di Capannoli, Andrea Latini, presidente della sezione Soci Coop Valdera, e Stefania Panella, coordinatrice di zona

Appuntamento con tutti i docenti toscani per lanciare i laboratori di educazione alimentare organizzati da Unicoop Firenze e rivolti alle scuole primarie e secondarie. Mercoledi 17 settembre a partire dalle 15.30 nella splendida cornice del Parco Comunale di Villa Baciocchi, antica villa settecentesca nata sui resti del castello medievale di Capannoli, ed acquistata negli anni ’50 dal Comune di Capannoli.

Andrea Latini, presidente della sezione Soci Coop Valdera, accompagnato da Stefania Panella, coordinatrice di zona, illustrerà a tutti i docenti, invitati per l’occasione, le proposte educative per l'anno scolastico appena iniziato.

"Sarà anche l'occasione per presentare i laboratori didattici che ogni anno vengono proposti dai Musei di Villa Baciocchi - spiega il sindaco Arianna Cecchini, che aprirà l'iniziativa - ogni anno arrivano ai nostri musei scuole da tutta Italia, il Museo Zoologico e il Museo Archeologico, che hanno sede nei locali della Villa, sono unici nel loro genere nel nostro territorio. I ragazzi si cimentano nei laboratori di restauro, di ceramica, alla scoperta dei fossili, ammirati dalla bellezza del parco botanico che circonda la Villa Baciocchi e presenta molte specie protette".

Laboratori didattici come metodo educativo quindi, un gioco per educare i ragazzi, piccoli e grandi, alla sana alimentazione.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capannoli: Unicoop sceglie la Villa Baciocchi per parlare di educazione alimentare

PisaToday è in caricamento