rotate-mobile
Cronaca

Università: Luca Bardi eletto nuovo direttore generale del Sant’Anna

Attuale Segretario Generale della Sissa di Trieste Bardi è riuscito a spuntarla su oltre 30 candidati di altissimo profilo. Il suo incarico decorerrà dal 2 gennaio 2013

Luca Bardi è il nuovo direttore generale della Scuola Superiore Sant’Anna. Bardi è stato scelto dopo una lunga e attenta opera di selezione e valutazione condotta personalmente dal Rettore Maria Chiara Carrozza e dal Presidente Giuliano Amato che hanno preso in considerazione più di 30 curricula presentati da altrettanti dirigenti e da alti funzionari.

Il curriculum di Luca Bardi e le sue esperienze precedenti sono apparse le più appropriate: dopo la laurea conseguita proprio all’Università di Pisa, Bardi si è avviato con un intenso percorso professionale verso una brillante carriera, arricchita da formazione anche a livello internazionale, che si è sviluppata in alcune delle più prestigiose istituzioni universitarie italiane, ricoprendo incarichi dirigenziali all’Università di Padova e al Politecnico di Milano, prima di essere chiamato come Segretario Generale della Sissa di Trieste.

Il suo incarico decorrerà dal 2 gennaio ma già dai prossimi giorni il nuovo Direttore Generale intensificherà le visite in piazza Santa Caterina, sede storica del Sant’Anna, per iniziare le operazioni propedeutiche all’ insediamento, insieme al team dei collaboratori che lo affiancheranno.
Il nuovo Direttore Generale Luca Bardi, appena informato, ha così commentato la nomina: “Con umiltà ed orgoglio metto a disposizione di una grande scuola l'esperienza professionale maturata in altre importanti istituzioni accademiche”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università: Luca Bardi eletto nuovo direttore generale del Sant’Anna

PisaToday è in caricamento